ABOUT ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE

About assistenza legale internazionale

About assistenza legale internazionale

Blog Article



Un tuo familiare o un tuo parente è stato arrestato all’estero ? Cosa fare in caso di arresto internazionale.

4. Imparzialità del giudice: il diritto di difesa richiede che il giudice sia imparziale e che prenda decisioni in modo equo e indipendente. Il giudice deve valutare le demonstrate presentate dalle thanks parti in modo obiettivo e basarsi esclusivamente sulla legge.

Infatti le difficoltà sono molte non solo for each il soggetto che si trova in carcere lontano da tutto e da tutti, ma anche for each i suoi familiari la situazione è lontano dalla propria realtà allo stesso modo arrive for every il prigioniero. Il primo passo da fare per cercare si aiutarlo è quello di conttatare il consolato, se il detenuto non è ancora riuscito a farlo, e cercare di fargli avere un avvocato il più presto possibile.

Gli avvocati di A.L. Assistenza legale si occupano di tutti i settori del Diritto Comunitario e Internazionale. A.L. vanta una forte esperienza nelle pratiche di Diritto Internazionale: grazie all’expertise degli avvocati in svariati Paesi e alle doti multidisciplinari che accomunano i professionisti del staff, A.

L’Italia è parte della Convenzione di Strasburgo in materia di estradizione e assistenza in materia penale. 

Dopo la scadenza di 40 giorni, in assenza di richieste di estradizione e dei documenti pertinenti che lo motivano, l'estradizione sarà rilasciata.

Tutto può essere molto bello e molto piacevole finchè va tutto bene. Spesso però non ci rendiamo conto che andando all’estero possiamo andare incontro a dei guai che nemmeno immaginiamo. Parlando di guai si sottointendono guai di natura legale.

Il dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale collaborerà con il cliente per risolvere il problema, fornendo consulenza legale e assistenza per la difesa dei diritti del cliente.

Infine, contatta direttamente gli avvocati selezionati tramite telefono o electronic mail for every fissare un appuntamento in cui potrai discutere le tue esigenze e valutare la loro competenza nel settore. Ricorda sempre di fornire informazioni chiare e exact sulla tua situazione legale internazionale per ottenere il miglior supporto possibile.

five. Assistenza nella richiesta di assistenza consolare: se l'individuo coinvolto è cittadino click here di un altro paese, l'avvocato può fornire assistenza nella richiesta di assistenza consolare presso l'ambasciata o il consolato del proprio paese.

Un detenuto che si trova incarcerato all’estero quali passi deve percorrere for every avere un assistenza legale adeguata

È importante collaborare con le autorità locali, rispettando click here le leggi del paese in cui ci si trova, e avere accesso a un interprete se necessario, for every evitare incomprensioni o malintesi durante il processo legale.

Quando una persona si trova in guai giudiziari naturalmente la prima cosa che fa è quella di trovarsi un avvocato.

Si tratta del trasferimento di persone condannate for each indicare la procedura con la quale una persona condannata, che sta già scontando una pena in more info un paese straniero, viene trasferita nel paese di origine for every continuare e terminare l'esecuzione della sentenza.

Report this page